Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.
Comunicato stampa 2023-10-19
Cetasol, un’azienda pionieristica di deep tech/green tech con sede a Göteborg, in Svezia, e spin-off di Volvo Penta, ha recentemente avviato una collaborazione strategica con la stimata azienda italiana Eligroup.
Questa partnership rappresenta un passo significativo per entrambe le aziende, che promuovono un impegno collettivo per rivoluzionare gli sforzi di sostenibilità dell’industria marittima.
Eligroup è specializzata nella manutenzione, riparazione e installazione di sistemi elettrici ed elettronici a bordo di una vasta gamma di navi. Con un team di grande esperienza in grado di mobilitarsi rapidamente per riparazioni di emergenza o programmate a livello globale, Eligroup offre servizi che comprendono revisioni di generatori e eliche di prua, riparazioni di apparecchiature elettriche e di coperta, progettazione, installazioni di acque di zavorra e scrubber e una selezione di prodotti di alta qualità per la navigazione, la comunicazione e la sicurezza a bordo. Impegnata nella sostenibilità, Eligroup ricerca diligentemente soluzioni innovative ed ecosostenibili per affrontare le sfide di un mondo globalizzato.
Nel corso degli anni Eligroup ha puntato ad aumentare la consapevolezza delle soluzioni di sostenibilità tra gli armatori e gli operatori marittimi italiani. L’azienda italiana offre un portafoglio completo di tecnologie verdi all’avanguardia.
«Crediamo che il passaggio alla sostenibilità sia realizzabile grazie alle azioni congiunte di partnership che condividono gli stessi valori» – Alessandro Solla, CEO di Eligroup.
D’altra parte, Cetasol si dedica a fornire ai membri dell’equipaggio e agli imprenditori un supporto decisionale nella ricerca della sostenibilità. Sfruttando la modellazione dinamica automatica delle navi e delle operazioni basata sull’intelligenza artificiale, la tecnologia di Cetasol consente di ottimizzare, misurare ed elettrificare l’energia. L’azienda ha dimostrato un risparmio impressionante nel consumo di carburante, compreso tra il 10 e il 17%, con la sua soluzione pionieristica – iHelm, una piattaforma intelligente che apprende dalle operazioni, consentendo un sostanziale risparmio di carburante.
Questa collaborazione tra Cetasol ed Eligroup mette insieme le loro competenze complementari e la visione condivisa di un’industria marittima sostenibile. Grazie alla sinergia dei loro punti di forza, le due società mirano a promuovere l’adozione di pratiche efficienti e rispettose dell’ambiente all’interno del settore in Italia.
«Siamo entusiasti delle prospettive che questa collaborazione presenta; insieme, Cetasol ed Eligroup sosterranno il cambiamento nel panorama dell’industria marittima per operazioni più sostenibili e responsabili» – Ethan Faghani, CEO di Cetasol.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Ethan Faghani
Fondatore e CEO di Cetasol
Telefono: +46 73 920 0379
E-mail: ethan.faghani@cetasol.comAlessandro Solla
Amministratore delegato e fondatore di Eligroup
Telefono: +39 335 663 01 94
Email: info@eligroup.netInformazioni su Eligroup
Eligroup è un’azienda italiana specializzata nella manutenzione, riparazione e installazione di sistemi elettrici ed elettronici a bordo di tutti i tipi di imbarcazioni. Con un team dedicato di professionisti di grande esperienza e un impegno per la sostenibilità, Eligroup offre un’ampia gamma di servizi e prodotti di qualità a supporto dell’industria marittima.Per saperne di più: www.eligroup.us
Informazioni su Cetasol
Cetasol è un’azienda deep tech/green tech con sede a Göteborg, in Svezia, ed è uno spin-off di Volvo Penta. L’azienda è specializzata nel fornire supporto decisionale ai membri dell’equipaggio e agli imprenditori nel loro percorso verso la sostenibilità nell’industria marittima. La tecnologia di Cetasol, guidata da una modellazione dinamica automatica basata sull’intelligenza artificiale, offre ottimizzazione dell’energia, misurazione e supporto all’elettrificazione, con notevoli risparmi di carburante. La piattaforma iHelm, una delle principali offerte di Cetasol, consente di migliorare l’efficienza del carburante e di ottenere informazioni operative per pratiche marittime sostenibili, rendendo possibile un risparmio di carburante del 10-25%.Per saperne di più: www.cetasol.com
Seguiteci su LinkedIn per ricevere i nostri aggiornamenti recenti o la nostra newsletter.