Eligroup Srl

Descrizione del progetto
Eligroup è una realtà italiana nata oltre 70 anni fa dall’esperienza e dalla tradizione familiare nell’ambito delle riparazioni e manutenzioni navali.

Specializzata nella manutenzione ed installazione di sistemi elettrici ed elettronici è stata fortemente apprezzata dal mercato marittimo anche come distributore ed installatore di una varietà di sistemi per la navigazione, la comunicazione e la sicurezza ed è oggi leader nella progettazione e realizzazione di apparecchiature per navi passeggeri, da carico, offshore, mega yachts ed imbarcazioni militari.

Col passare degli anni la Società ha ricevuto crescenti richieste anche al di fuori del territorio nazionale pertanto mira ad espandere la propria attività anche all’estero ed in particolar modo in alcuni paesi europei e del Vicino Oriente che vantano una forte tradizione marittima.

Obiettivi
L’internazionalizzazione è una scelta dettata dalla ricerca di nuove opportunità oltre i confini nazionali, dal voler rafforzare il valore del proprio brand anche all’estero, ma anche dalla necessità di dare delle prospettive future alla vita aziendale.

Le giuste azioni di marketing internazionale da attivare nei paesi target diventano fattori cruciali alla base dell’ottenimento di vantaggi competitivi su scala internazionale.

Pertanto la partecipazione a fiere ed eventi internazionali e la scelta dei mezzi di advertising appropriati diventano di fondamentale importanza per il conseguimento dei nostri obiettivi.

Risultati
Risultati attesi sono:

  • Incremento del fatturato
  • consolidamento delle relazioni già avviate
  • Penetrazione commerciale di nuovi mercati

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

Clicca qui per scoprire di più

  • ITA | ENG | POR Campania