Eligroup Srl
Descrizione del progetto
Eligroup è una realtà italiana nata oltre 70 anni fa dall’esperienza e dalla tradizione familiare nell’ambito delle riparazioni e manutenzioni navali.
Specializzata nella manutenzione ed installazione di sistemi elettrici ed elettronici è stata fortemente apprezzata dal mercato marittimo anche come distributore ed installatore di una varietà di sistemi per la navigazione, la comunicazione e la sicurezza ed è oggi leader nella progettazione e realizzazione di apparecchiature per navi passeggeri, da carico, offshore, mega yachts ed imbarcazioni militari.
Negli ultimi anni la Società ha ricevuto crescenti richieste oltreconfine pertanto mira ad espandere la propria attività anche all’estero, in particolare in alcuni paesi europei e del Vicino Oriente che vantano una forte tradizione marittima.
Obiettivi
L’internazionalizzazione è una scelta dettata dalla ricerca di nuovi mercati internazionali e dal voler rafforzare il valore del proprio brand anche all’estero.
Le giuste azioni di marketing internazionale da attivare nei paesi target diventano fattori cruciali alla base dell’ottenimento di vantaggi competitivi su scala internazionale.
Pertanto la partecipazione a fiere ed eventi internazionali e la scelta dei mezzi di advertising appropriati diventano di fondamentale importanza per il conseguimento dei nostri obiettivi.
Azioni di Marketing
- Attività di advertising su riviste specializzate (estere e nazionali) su siti web e attraverso campagne di web marketing (banner, newsletter, DEM, Advertorial): Roban Assafina, The Meditelegraph, Informazioni Marittime, Ship 2 Shore;
- Partecipazione ad eventi esteri MTB (Meet the Buyer) organizzati dalla Copland Events Ltd nelle località di Londra, Surrey e Rodi;
- Restyling del sito web in inglese e realizzazione di un video istituzionale con focus sui prodotti aziendali.
Risultati
- Incremento del fatturato
- Consolidamento delle relazioni già avviate
- Penetrazione commerciale di nuovi mercati
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.CUP B23D20000780007