Eligroup e Yara Marine hanno firmato un contratto di partnership per la vendita delle loro soluzioni green al mercato italiano
Eligroup si è specializzato come fornitore di soluzioni tecnologiche green per un’industria marittima più sostenibile.
Italia, 1 febbraio 2023
Dal 2010 Yara Marine Technologies si trova in prima linea nella riduzione delle emissioni marittime, lavorando a stretto contatto con armatori, cantieri navali e architetti navali offrendo una vasta gamma di tecnologie green all’avanguardia, che vanno dagli scrubber SOx e soluzioni di ottimizzazione delle navi (FuelOpt, Fleet Analytics e Route Pilot AI) alle soluzioni chiavi in mano per la corrente a terra e al sistema avanzato di propulsione assistito dal vento WindWings.
L’introduzione delle misure EEXI e CII rientra nelle strategie che mirano a ridurre dell’40% l’intensità carbonica della navigazione internazionale entro il 2030, rispetto al 2008.
Una soluzione completa per l’efficienza del carburante e il rispetto delle normative EEXI Energy Efficiency Existing Ship Index e CII Carbon intensity indicator è il sistema FuelOpt che offre un’ottimizzazione della propulsione automatizzata e in tempo reale, con conseguenti risparmi diretti sul carburante e riduzione delle emissioni fino al 15%.
Stabilire una roadmap per la decarbonizzazione del settore marittimo richiederà una considerazione di tre diversi aspetti fondamentali: tecnologia, investimenti nella ricerca e innovazione. In qualità di partner ufficiale di Yara Marine Technologies in Italia, siamo pronti a supportare i nostri clienti nel loro percorso offrendo loro soluzioni marittime green.
Nuovi ingressi nel nostro portafoglio prodotti:
Dettagli dei contatti:
Eligroup – Tel. +39 0815634591 – Email: info@eligroup.net